Studio Professionale di Counseling

Dott. Massimo Catalucci Cr.


SERVIZIO CLIENTI

La professione di Counseling è autorizzata ai sensi della 

"Legge nr. 4 del 14/01/2013"

Il Counselor è tenuto ad informare l'utente in merito ai termini e le condizioni del servizio di counseling attraverso un documento chiamato "CONSENSO INFORMATO" che dovrà essere sottoscritto dalle parti (Professionista - Utente). 

CONSENSO INFORMATO (ADULTI)

CONSENSO INFORMATO (MINORI)

Vi ricordo che è anche attivo il servizio GRATUITO di SKYPE dove potete contattarmi direttamente in videoconferenza per dettagli sull'attività di Counseling. Sarò ben lieto di rispondere ai Vostri quesiti. Per   fissare  un  appuntamento  On-Line  con  il  Servizio di SKYPE, inviare una richiesta utilizando il modulo Contactform, CLICCATE QUI.

 

 

Le sedute di conseling sono da intendersi come attività di orientamento sociopsicopedagogiche "non direttive" e favoriscono lo sviluppo di un processo di pensiero e di azione che permettono alla persona di generare soluzioni alternative ai conflitti psicofisici ed emotivi che creano un disagio esistenziale nella stessa. 

Le sedute di Counseling, quindi, oltre a differenziarsi, come già descritto in altre pagine di questo sito web,  dalle attività di psicoterapia, dove si lavora sulla psicopatologia (disturbi di personalità), hanno una durata breve e continuativa di circa 15 incontri.

Ogni incontro, non ha una durata predeterminata di un'ora, come solitamente accade nelle sedute tradizionali di psicoterapia, ma, ogni seduta può protrarsi anche fino alle tre ore, proprio perchè, la modalità di intervento, è svolta in funzione dei tempi e delle potenzialità della persona assistita, la cui si troverà sempre nella libertà di scegliere la durata degli interventi stessi.

Per la modalità di lavoro adottata, il corrispettivo da pagare per ogni singola seduta è pari a €. 100,00.

Questo Studio Professionale di Counseling, è in convenzione con l'Ass. I.N.S.E.U., per cui, ai suoi soci, per il servizio di counseling, viene applicato un corrispettivo riservato pari a €. 80,00.

Per conoscere le modalità di iscrizione all'Ass. I.N.S.E.U. e usufruire del trattamento riseravato ai suoi soci, cliccare qui di seguito: ISCRIZIONE SOCI ASS. I.N.S.E.U.

 

Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!